...in giro per il mondo....o solo per Genova!!!

23 marzo 2007

Buenas tardes a todos!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti!!!!!!!!!!
Oggi è il mio secondo giorno a Siviglia....le impressioni sono più che positive.........si mangia benissimo, c'è un cielo stupendo senza mai una nuvola, la città è splendida e la compagnia è la migliore perchè mi sento come se fossi a casa!!
Ieri mattina sono andata in giro da sola perchè sia Agu che Lia lavorano di mattina, quindi gambe in spalla e mi sono fatta tutto il percorso a piedi fino alla muraglia della vecchia città e al quartiere della Macarena (dove però non si balla la macarena!!), ho girato, camminato, visitato chiese, visto negozi (qui ci sono un'infinità di negozi di vestiti da sposa ma talmente tanti che da' l'idea che non facciano altro), mi sono comprata un'empanada al queso che ho mangiato tranquillamente nel parco davanti al Parlamento e poi con calma me ne sono tornata a casa!
Lì mi aspettava Maire, la cagnetta di Agu e Lia che mi ha fatto mille feste, poi quando sono arrivati loro dal lavoro per le 15.30 abbiamo pranzato (eh si pranzato....qui è come se ci fosse il fuso di un paio d'ore rispetto alle nostre abitudini) e poi siamo usciti e di nuovo in giro fino a sera, siamo andati in un locale dove abbiamo cenato a tapas e cerveza (io ben 3!!), le tapas sono piattini vari di specialità locali e i prezzi sono veramente stracciati rispetto all'Italia, una birra da 25 cc costa 1 euro e 1 tapas 1.80!!!
Stamattina invece io e Lia che è in festa siamo andate in centro con l'autobus e abbiamo visto la Plaza Nueva, la cattedrale di Siviglia con la Giralda e un po' di vicoletti caratteristici, poi ci siamo prese un bicchiere di vino dolce con le tapas e via di nuovo per vicoli e negozi fino ad arrivare al "corte ingles" che qui è un'istituzione, quasi come harrods a Londra!!
Neanche a dirlo che lì dentro ci siamo state quasi 1 ora e mezza e poi ci ha raggiunte Agu che intanto è uscito dal lavoro alle 15, abbiamo pranzato in un locale stranissimo dove ci sono delle sorte di gradinate tutte piastrellate dove sedersi!
Ora siamo tornati a casa, Lia fa la siesta, Agu è in terrazza con Maire e io vi aggiorno!!!
Besitos

2 Comments:

Blogger cybergatto said...

què bueno leerte ! aprende hacer tapas....en cuanto vuelvas tendràs que hacerlas para tus amigas!!!!

>^^<

10:27 PM

 
Blogger Puma said...

Che bello!!!!!!!!!!!!! Mollo qui le puzzone e ti raggiungo!!!!!!!!

11:42 PM

 

Posta un commento

<< Home