...in giro per il mondo....o solo per Genova!!!

05 maggio 2006

STATE ALLA LARGA DA AGENZIE REMAX!!!!!

Ciao a tutti! Dopo tanto silenzio sono tornata perchè volevo mettere tutti in guardia su un'agenzia immobiliare che si chiama REMAX, si tratta di un franchising di agenzie immobiliaripresenti in tutto il mondo.

Ultimamente io e il Bruno ci siamo messi in moto per cercare una casa da comprare visto che siamo in affitto. Dopo aver visto qualche casa ho trovato su un portone un annuncio molto ben dettagliato con tanto di piantina che riguardava un appartamento in vendita nella zona da noi ricercata con l'agenzia REMAX. Ho telefonato e ho fissato un appuntamento per vedere l'appartamento, e fin qui tutto bene, anzi, appena giunti all'appuntamento l'agente molto cortese ci ha dato un foglio con la piantina, delle foto della casa, la descrizione dettagliata dell'appartamento (inoltre sul sito della remax abbiamo visto l'annuncio dello stesso con tutte le foto delle stanze).

La casa corrispondeva perfettamente alle nostre esigenze (a parte un piccolo neo....il palazzo è raggiungibile solo da una rampa di 120 scalini), abbiamo valutato per bene i pro e i contro e poi abbiamo contattato l'agenzia per fare un'offerta. L'agenzia ci ha più volte informato che c'era già un'offerta in corso (ma diciamocelo....quale agenzia non la butta lì questa storia??!!) e già la cosa non mi è piaciuta visto che se c'è un'offerta in corso non si dovrebbe nemmeno far vedere ad altre persone l'appartamento....comunque abbiamo seguito la loro procedura, ci siamo presentati in agenzia con un assegnoda 5000 euro e abbiamo fatto la nostra offerta più che buona (la richiesta per l'appartamento era di 160.000 euro e noi abbiamo offerto 157.000), a quel punto l'agente ci ha detto che le persone che avevano fatto l'offerta prima di noi avrebbero avuto quello che lui ha definito "il diritto di prelazione" e quindi l'agenzia li avrebbe informati sull'ammontare della nostra offerta (ma ovviamente "per correttezza" a noi non poteva dire l'ammontare della loro!!!!!!) e loro eventualmente avrebbero potuto rilanciare.....cosa????? E che cos'è un'asta????!!!!!

In definitiva visto che la casa ci interessava non abbiamo detto niente (ma che rabbia che mi ribolliva dentro!!!), l'offerta poi con loro dura 15 giorni (io ho sempre sentito al massimo 4/5) in modo da raccogliere il maggior numero di offerte per valutare la migliore (grrrr).Vi racconto tutta questa storia per dirvi che ad oggi (14esimo giorno) abbiamo saputo che i venditori avrebbero accettato al 99% l'altra offerta (perchè i primi a farla hanno rilanciatosapendo della nostra..ovviamente) ma che hanno dei problemi per la consegna della casa e quindi stanno ancora pensando se non li risolvono di accettare la nostra......stasera alla scadenza della nostra offerta forse sapremo qualcosa di più preciso....A me sinceramente a questo punto è passata la voglia di cercare casa....ci siamo sbattuti come dei draghi per cercare il mutuo, abbiamo fatto un'offerta più che buona perquell'appartamento contando che le scale incidono dell'80% sul valore dell'appartamento (vi assicuro che poi per quanto mi possa piacere non abbiamo trovato un attico in centro in regalo) e vederselo soffiare così per un comportamento scorretto dell'agenzia proprio non mi va giù.

Ho contattato altreagenzie per sapere come si comportano e tutte mi hanno detto che quando ricevono un'offerta bloccano le visite fino a che il proprietario non ha deciso, nel momento in cui il proprietariorifiuta l'offerta gliene vengono presentate delle altre.Attenzione a chi vi prende in giro e vi fa rialzare il prezzo per guadagnarci (il 3% non è abbastanza??) e vi fa anche credere di lavorare "per voi".....attenzione alla REMAX soprattutto!!!!!!!

15 Comments:

Blogger cybergatto said...

mi sembrano veramente disonesti, quando ho comprato io, l'agenzia (formento), sì che si è fatta ben pagare, ma ha fatto le cose in modo molto professionale.
ciao

10:27 AM

 
Blogger cybergatto said...

ma alla fine....come è finita?! (bella frase) ?

3:08 PM

 
Blogger Cla said...

è finita.....nel prossimo post!!!!

cla

4:37 PM

 
Anonymous Anonimo said...

io proprio l'altro ieri ho visto con il mio compagno quello che era stato presentato come un'attico nel centro storico di genova... ma in realtà si trattava di un locale caldaie riadattato a appartamento per una cifra altissima solo perchè possedeva un terrazzo allagabile moooolto facilemnte!!!
anche io vi sconsiglio per mancanza di serietà Remax

1:21 PM

 
Anonymous Anonimo said...

attenzione non fate di tutta l'erba un fascio ma ricordtevi che sono gli agenti che fanno il lavoro......secondo me non è giusto dare addosso alla remax....ma date solo la colpa all'agente che vi ha proposto l'immobile non al marchio!!!!
ciao

12:12 PM

 
Blogger crilu said...

..Volevo dire anche io di non fare di tutta l'erba un fascio...ci sono persone , agenti immobiliari che per lavorare si fanno veramente il .... . Per quello che riguarda la durata della proposta: è per legge deve essere 15 giorni, qui l'agente immobiliare non ha sbagliato, bisogna pensare anche ha chi vende...se eri tu che vendevi? Non è un riprovero , ma come su tutti i lavori , sicuramente anche il tuo , c'è chi è più bravo o meno bravo, più professionale o meno...non è detto sia REMAX

2:40 PM

 
Blogger Cla said...

beh se permettete io ho parlato della mia esperienza personale essendo il mio blog....e io mi sono trovata male con la Remax non intendevo parlare male dell'intera categoria!!!!

2:44 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Io sono di parte in quanto sono affiliato remax lo ammetto...pero'...insomma addirittura sconsigliare un marchio che e' la piu grande realtà immobiliare a livello mondiale da oltre 35 anni...mi sembra esagerato! Remax e' fatta da migliaia di professionisti indipendenti e chiaramente in questo vortice...puo' esserci qualche mela marcia! Le persone comunque vanno valutate a pelle...che si chiamino remax tecnocasa o pincopallino...

8:09 PM

 
Anonymous Anonimo said...

in aggiunta...in genere un agente immobiliare che potrebbe operare da solo a spese quasi zero...sceglie di affiliarsi ad un franchising (remax o altri) solo per dare un servizio migliore...e i costi sono alti...poi e' chiaro che errare e' umano...non tutte le ciambelle riescono col buco...in piu la rete e' piena delle esperienze negative ma non di quelle positive che sono milioni!!
Giustamente sul tuo blog puoi pubblicare eh...anzi queste cose magari fanno anche migliorare il servizio offerto!Perche non segnali a remax italia l'accaduto?

8:14 PM

 
Blogger Cla said...

dopo quasi 2 anni non credo che abbia senso segnalare la cosa....poi non sono una persona cattiva e rispetto il lavoro delle persone, solo non mi è piaciuto come hanno trattato la vendita...ho parlato della Remax in generale e forse ho sbagliato ma è stata la mia unica esperienza con tale marchio (avevo già acquistato precedentemente una casa ma con altre agenzie e l'esperienza era stata totalmente su un altro piano) una cosa è certa però se dovessi vendere mi rivolgerò a loro perchè per il venditore le condizioni sono state ottime!!! ;oP

9:19 AM

 
Anonymous Anonimo said...

dal momento che si ritira una proposta, l'immobile puo essere ancora fatto vedere ad altri acquirenti informandoli che e' in corso una proposta e che se non andra' a buon fine ne potranno sottoscrivere una. inoltre nella proposta di acquisto ce scritto che la proposta e' irreocabile per 15 giorni e se hai accettato questa condizione te la tieni.

5:42 PM

 
Blogger Cla said...

direi che ora è il momento di smetterla...cari affiliati Remax...girate alla larga dal mio blog, ho gentilmente accordato a tutti di dire la loro ma ora sono stufa che gente che non ha nemmeno il coraggio di firmarsi (vero anonimi???) venga a permettersi di dire quello che devo o non devo fare....sveglia!!!! La casa io ormai l'ho comprata 2 anni fa!!!!!

5:46 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

7:18 PM

 
Blogger Cla said...

come ho già ribadito sono stufa di affiliati remax....non mi interessano le vostre repliche, io ho esposto quello che mi è successo ormai 3 anni fa.....basta!!!! questo è il mio blog, io non uso uno pseudonimo mi chiamo semplicemente claudia e poi se permettete non devo rendere conto a nessuno in "casa mia" e questo blog lo è.

con simpatia
claudia

9:09 AM

 
Blogger Alex76 said...

davvero ridicoli questi commenti... chi difende remax solo perchè ci lavora.... chi minaccia di far scattare fantomatici controlli della finanza come fosse lui a comandarla... ma insomma... Claudia ha raccontato la sua esperienza e le è capitata con remax ma le sarebbe potuto capitarecon qualunque altro marchio cosi come a me è purtroppo capitato con Gabetti... Ma cosa vuole dire? Fare di tutta un erba un fascio è da stupidi cosi come dire che remax è la migliore. Le aziende sono fatte da uomini ed a volte vengono scelti quelli sbagliati ma non credo che sia facile controllarli tutti prima di metterli alla prova... bisogneebbe vedere se sono stati presi provvedimenti disciplinari verso questo individuo piuttosto! Se cosi non fosse allora ci sarebbe qualcosa che non va all'interno di remax...ma parlare in questo modo non serve a nulla...
ps: mi chiamo alessandro e non lavoro per Remax (anche se non nego che mi piacerebbe vista la sua fama a livello mondiale).ciao

12:37 AM

 

Posta un commento

<< Home