...in giro per il mondo....o solo per Genova!!!

25 marzo 2007

Buon fine de fine semana e bienvenida Angela!!

Non so nemmeno se la grammatica è corretta, ma il senso spero di si.....sono le 23.18 di domenica sera, Lia e Agu sono appena andati in ospedale perchè è nata ora ora Angela la loro seconda nipotina, la figlia di Eva la sorella di Agu!

Il mio soggiorno qui migliora di giorno in giorno, ormai mi so orientare nella città, a piedi e in autobus, tra sabato e domenica ho fatto un bel giro con Agu per un'infarinatura di tutti i posti principali che da domani tornerò a visitare con più calma da sola...ma ora vi racconto un pochino le giornate nel dettaglio....eravamo rimasti a venerdì pomeriggio, dopo la siesta siamo andati in un parco vicino al fiume Guadalquivir, molto grande (tipo 10 volte il parco di Nervi!) per fare un po' passeggiare Maire e ci siamo trovati in mezzo ad un vero e proprio festival hippy (il giorno dopo sul giornale segnalavano una presenza di 1200 giovani), quindi pieno pieno di bancarelle con tutta roba artigianale (Eli a organizzarsi facevamo i miliardi con le nostre Carin!!!), saranno state un centinaio, Agu ci è venuto dietro paziente paziente e le abbiamo guardate tutte!!! Poi verso le 22 (non prima ovviamente!) abbiamo cenato mangiando un po' qua e là tra le specialità delle bancarelle, empanadillas, kebab, pizza italiana (si vabbè...) e altre robe tutte obbligatoriamente biologiche!! Abbiamo concluso la cena bevendo un birrone da 1 lt per soli 3 euro!
Sabato Lia lavorava quindi eravamo solo io e Agu ma Lia ci aveva preparato un bel programmino....visita al parco Maria Luisa e a Plaza de Espagna! Il parco è bellissimo e all'interno ci sono un sacco di musei di varie epoche, delle fontane tutte piastrellate e degli angoli dove ci sono un sacco di pittori in erba rendono il tutto molto bohemienne! La piazza è da levare il fiato, è molto grande e solo pedonale fatta a ferro di cavallo e ci sono rappresentate tutte le 52 province di Spagna con delle immagini piastrellate molto particolari....io e Agu a dire il vero non abbiamo trovato Siviglia essendo in ordine alfabetico ma ci riguarderò bene nei prossimi giorni....
Dopo tanto camminare era l'ora di una tapita!! Ci siamo fermati in un bar nel parco dove ho assaggiato il "tinto con limon" che non è altro che vino rosso con limonata....a dirlo così non ispira ma se lo provate non lo lasciate più!!! Per pranzo (le 15.30 quando Lia esce dal lavoro) ci siamo visti con dei loro amici Carlos e Silvia in un bar dove abbiamo pranzato con altre tapitas (non immaginatele solo come stuzzichini, sono veri e propri piatti ma si dividono con tutti, quindi si ordinano tipo 10 piattini diversi e si pilucca qui e là) e cerveza! Quindi da tradizione sivigliana ci siamo spostati in un altro bar dove per digerire si prende un cuba libre (alle 18!!!), io per ora mi sono adeguata a tutte le tradizioni spagnole ma tutto questo alcool non lo reggo quindi ho preferito un bel gelato!!! ;oP
Abbiamo concluso la serata al "corte ingles" a provare dei vestiti da cerimonia (qui ne hanno di bellissimi a bassi prezzi quindi perchè non approfittare visto che ho 2 matrimoni quest'estate (vero Mara?? ;oP), ne ho provati certi che mi sentivo molto Pretty woman....mancava solo Richard Gere!!!
Stamattina invece un po' rincoglioniti dal cambio di ora legale abbiamo un po' girato per il centro, abbiamo visitato la cattedrale, la Giralda (info turistica: di solito l'entrata costa 7.50 euro ma la domenica dalle 14.30 alle 19 è gratis) e la tomba di Colombo (che chissà perchè hanno loro pur essendo genovese!!) e poi abbiamo terminato con il solito tinto al limon e cerveza da Calle Betis nel quartiere di Triana in riva al fiume!
Oggi pomeriggio per loro siesta obbligatoria, io invece mi sono presa un po' di sole spagnolo sulla terrazza....la domenica in spagna è particolare perchè è tutto chiuso (udite udite anche l'Ikea!!!), anche tanti bar e locali....abbiamo quindi fatto un giro in macchina un po' panoramico e poi dopo l'aperitivo (alle 21.30) siamo andati in friggitoria dove abbiamo comprato totani, calamari, lombos e gamberi fritti per 3 per 15 euro!!! Ed eccoci al punto di partenza, loro sono all'ospedale e io aggiorno il mio blog!!! Hasta luego!!!!

P.S. lei è Maire!!!!

4 Comments:

Blogger cybergatto said...

e chi ti ferma + ora!?!?

>^^<

9:31 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Bimba evviva!! Ho scoperto stamattina che aggiorni il blog!!
Fantastico, così mi sembra di averti un pò con me! baci grandisssimi sabri

10:42 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Ola Bimbessa, ti stai proprio spagnolizzando eh? Vedo che ti porti avanti con i preparativi dei matrimoni:bene brava, sarai bellissima come sempre.Saluta i tuoi "compagni di merende" e ringraziali da parte mia per averti ridato il sorriso.Pa

2:39 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Sono felice di leggerti e so che stai bene(cmq non avevo dubbi!)Divertiti anche per me!!!
Baci enormi
Sara

11:49 PM

 

Posta un commento

<< Home