...in giro per il mondo....o solo per Genova!!!

28 marzo 2007

turista per caso....

Oggi sono stata a visitare i Real Alcazares che rappresenta gli alloggi della famiglia reale dal 1300 ad oggi, ancora oggi infatti i reali di spagna risiedono in questo palazzo quando vengono a Siviglia. In realtà gli alloggi non si possono visitare ma il tour comprende tutti i giardini e le antiche stanze di feste e incoronazioni di tutta la dinastia. E' molto bello vedere come i vari stili architettonici dei vari re (prima musulmani, poi gotici e poi cristiani) si succedano nelle varie stanze, è possibile trovare magari le pareti tutte arabeggianti e il soffitto a volte intarsiato in legno.
Il palazzo si trova accanto alla cattedrale e alla Giralda che non mi stanco mai di fotografare, è veramente troppo bella!
In questi giorni ho girato parecchio sia a piedi che in autobus, sono ormai pratica della città e mi muovo in autonomia, di mattina giro da sola per monumenti, musei e chiese (e negozi!), di pomeriggio invece giro un po' con Agu e Lia, ovviamente all'inizio giravano con me la città anche di pomeriggio ora invece magari facciamo cose che viene utile fare anche a loro, oggi per esempio siamo ancora in casa perchè sono venuti i tecnici a montare l'impianto di aria condizionata, Lia ora è andata a fare un po' di siesta e poi usciremo io e lei, ieri sera siamo stati alla Panoleta un locale fuori Siviglia che esiste dal 1936 e dove si beve la Mistela, un vino dolce molto particolare con le tapas, stasera invece andiamo alla "Carboneria" a vedere ballare il flamenco e domani vi racconto!!
Buenas tardes!

7 Comments:

Blogger Puma said...

Ciao Cla!!!!!!!!

:)

9:35 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Ciao!!!!Come estas segnorita?Mui bien vedo!Bene,continua così!Baci

9:40 AM

 
Anonymous Anonimo said...

ciao bimba bellissima!
fai venire una voglia di prendere il primo aereo e raggiungerti!!!!!!!! baci grandi grandi sabri

9:44 AM

 
Blogger ALE said...

Questi appunti di viaggio sono meravigliosi, brava!
Un abbraccione, ALEpdc

PS: Olé. ;)

2:08 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Se ti metti a ballare il flamenco poi ti tocca venire con me a ballare i latini!!
Bacino
Paola

3:20 PM

 
Blogger cybergatto said...

eheheheh....quando tornerai andrai in crisi d'astinenza da tapas!!!

OLéééééééééééééééééééééééééé!!!!

>^^<

4:10 PM

 
Blogger Cla said...

ciao a tuttiiiiiiiiii!!!

per puma: ciao pumino!!! ho una foto di una piazza dedicata a te (plaza de pumarejo) e una per mina (plaza de mina)!

per sabri: con iberia i voli non sono costosi se prenoti in anticipo...vieni!! ;oP

per ussa: il tempo i primi giorni era bellissimo senza una nuvola poi ha piovuto un giorno e ora ogni tanto esce una nuvola ma è soleggiato...qui mi accusano di aver portato il freddo e il brutto tempo :o(

per paola: piuttosto che ballare i latini resto qui!! E poi non bestemmiare che qui se sentono una cosa del genere si infiammano...i balli latini li schifano, il flamenco è tutt'altro!

per cyb: niente astinenza di tapas...ho già prenotato un libro di tapas in italiano!!!

9:25 PM

 

Posta un commento

<< Home