...in giro per il mondo....o solo per Genova!!!

20 febbraio 2008

La giostra carillon della mia nonna

Ci sono cose che non sono piacevoli da fare ma che si devono fare, in questo periodo una di queste è svuotare casa di mio nonno che non c'è più, mia mamma e i miei zii si stanno quindi adoperando per vedere cosa "dividersi", cosa buttare e cosa dare via e io ne ho approfittato per chiedere una cosa che apparteneva a mia nonna a cui ho sempre tenuto un sacco (oltre alla famosa catenina che mio nonno non mi aveva voluto dare quando era mancata mia nonna e ora mia mamma mi ha regalato...), un vecchio carillon a forma di giostrina (in realtà portasigarette) che mi è sempre piaciuto tanto, fin da quando ero piccolina lo volevo toccare, azionare, giocarci ma mia nonna me lo faceva toccare con le dovute cautele perchè non è un giocattolo e perchè già allora era vecchiotto...
eccolo qui... ora troneggia dalla mensola di camera mia!!! ;oD
qui si sta aprendo mostrando l'angioletto all'interno (e la polvere...difficile da togliere visto che è sempre in movimento...)

e qui è completamente aperto e si vedono le taschine portasigarette, poi automaticamente si riaziona e si chiude.

Sono contenta che mia mamma e i miei zii lo abbiano dato a me, prometto di averne cura, ogni volta che lo aziono e sento la musichetta mi viene in mente la mia nonna e penso che se è qui intorno insieme a me è lì che mi dice "non lo toccare troppo che si rompe!!!"

3 Comments:

Blogger Eli said...

E' un oggetto bellissimo, soprattutto per i ricordi che evoca.. e sicuramente la nonna ti sussurra di stare attenta ogni volta che lo tocchi :)

9:47 AM

 
Blogger Puma said...

Bellissimo Cla!
Bello e sicuramente di valore (oltre che affettivo)

Ho un'idea per te :) Bomboletta di aria compressa da computer, SSFFFTTT e via tutta la polvere in un secondo!

12:39 PM

 
Blogger Cla said...

grande Marco!!! proverò!! ;o)

11:21 AM

 

Posta un commento

<< Home